Consegna nuovi Mastelli Raccolta Differenziata Oristano
Dal 27 Settembre al 1 Ottobre in consegna:
zona Case Sparse di Pesaria, Massama, Donigala, Nuraxinieddu e Pardu Accas.
Dal 6 al 10 Settembre in consegna:
Punto Smart Ecopoint di Via Eleonora. Lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 13. Martedì-Giovedì dalle 15:30 alle 19:30
Chi può ritirare i mastelli al punto smart?
I residenti del centro storico e i cittadini dei quartieri che ancora non sono stati raggiunti dalla consegna dei mastelli
Non ero presente in casa e mi hanno lasciato un biglietto cosa devo fare?
Chi non ha ricevuto il kit a casa, perchè non presente al momento della
consegna, può andare a ritirarlo in Via Parigi dal Lunedi al Sabato 9-13.
Consegne già effettuate
Martedì 4 maggio partirà in città la consegna dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata. Si tratta di un’azione propedeutica all’entrata in vigore del nuovo servizio di raccolta, che sarà reso noto nei prossimi mesi. La società Formula Ambiente, responsabile del servizio di decoro urbano, inizia in questo modo a rendere esecutivi i nuovi dettami previsti nella gara d’appalto vinta nel 2020.
Si partirà dalle frazioni e, durante la prima settimana di maggio, Formula Ambiente sarà a Donigala, Massama e Nuraxinieddu. Si tratta di un metodo nuovo e, una volta che la ditta avrà preso contezza, con precisione, dei tempi di distribuzione alle singole utenze, sarà divulgato settimanalmente un calendario puntuale con le zone di consegna. Tutti gli aggiornamenti, in ogni caso, potranno essere richiesti al numero verde 800-632270, si troveranno anche nelle pagine social di Facebook e Instagram “Raccolta differenziata Oristano” e nella App “Junker”.
I mastelli che saranno distribuiti alle utenze sono 4: umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Si tratta di contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiederanno la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e materiale cartaceo quale ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.
Occorre fare attenzione ad un particolare per evitare possibili frodi: gli uomini incaricati dalla ditta avranno appositi cartellini e magliette specifiche che riportano il logo aziendale.