COMUNICATO STAMPA DEL 18 DICEMBRE 2023

In occasione delle feste di fine anno il calendario di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani subirà alcune modifiche.

Nella Zona A:
– per la raccolta dell’umido, il turno del 25 dicembre viene spostato a martedì 26 dicembre, quello di lunedì 1° gennaio 2024 viene posticipato a martedì 2 gennaio.
– per la raccolta della carta e del cartone, si conferma il turno del 26 dicembre, ma il conferimento presso l’impianto della Papiro sarda potrà avvenire solo il 27 dicembre.

Nella Zona B:
– per la raccolta della plastica e delle lattine, il turno di lunedì 25 dicembre si anticipa a sabato 23 dicembre, quello di lunedì 1° gennaio 2024 si anticipa a sabato 30 dicembre 2023.
– per la raccolta dell’umido, si conferma il turno di martedì 26 dicembre

Le modifiche al calendario si rendono necessarie a causa della chiusura del 26 dicembre dell’impianto della Papiro sarda presso il quale sono conferiti i rifiuti di carta e cartone.

Il potenziamento della raccolta dell’umido, della carta e del cartone il 26 dicembre e il 2 gennaio, comporta l’impiego di un numero maggiore di mezzi e di operatori. Per tale ragione nelle due giornate sarà sospesa l'attività di spazzamento meccanizzato.